martedì 16 dicembre 2014

Le Uova di Paolo Parisi e un tartufo.

Oggi una ricetta non ricetta.
In realtà anche la mia coinquilina saprebbe preparare questo piatto.
È semplice.
Ma speciale.
Solleva l'umore, è testato!
Avevamo questo splendido tartufo e, dopo averlo mangiato con la carne cruda, abbiamo scelto di accompagnarlo alle uova.
Ma non delle uova qualsiasi.
Ho girato mezza Milano.
E alla fine sono diventate mie.
Le uova di Paolo Parisi.


Dovevo assolutamente assaggiarle.
Uova delicate, molto piú digeribili e avvolte da un guscio candido.
Tuorlo cremoso e dalla straordinaria struttura proteica, capace di incorporare, anche tre volte l'aria di un tuorlo qualsiasi. 



Le ho cotte 4/5 minuti con un filo d'olio in una padella antiaderente calda.



Ho lasciato volutamente il tuorlo quasi crudo.



Una volta cotte le ho condite con un pizzico di sale (solo sull'albume).


E infine le ho servite con due fette di pane tostato, insalatina e una pioggia corposa di tartufo.
Ed ecco il risultato.



Semplicemente buono, ricco e genuino.
Siamo soddisfatte e sono convinta che ci starete invidiando.
Un brindisi alla vostra felicità!


Nessun commento:

Posta un commento